Una preghiera ed un pensiero per i sei ragazzi del 186° della Folgore ai quali oggi è stato reso l'estremo saluto.
Caduti in guerra spero che questi nostri eroi continuino a vegliare su chi ha bisogno, dall'alto dei cieli.
Caduti in guerra spero che questi nostri eroi continuino a vegliare su chi ha bisogno, dall'alto dei cieli.
Questa preghiera del paracadutista è per loro e per tutti i paracadutisti.
Eterno, Immenso Dio che creasti gli infiniti spazi e ne misurasti le misteriose profondità, guarda benigno a noi, Paracadutisti d'Italia, che nell' adempimento del dovere balzando dai nostri apparecchi, ci lanciamo nelle vastità dei cieli.
Manda l' Arcangelo S.Michele a nostro custode; guida e proteggi l'ardimentoso volo. Come nebbia al Sole, davanti a noi siano dissipati i nostri nemici. Candida come la seta del paracadute sia sempre la nostra fede e indomito il coraggio.
La nostra giovane vita è tua o Signore!
Se è scritto che cadiamo, sia!
Ma da ogni goccia del nostro sangue sorgano gagliardi figli e fratelli innumeri, orgogliosi del nostro passato, sempre degni del nostro immancabile avvenire.
Benedici, o Signore, la nostra Patria, le Famiglie, i nostri Cari! Per loro, nell'alba e nel tramonto, sempre la nostra vita! E per noi, o Signore, il Tuo glorificante sorriso.
Così sia.
Oggi è San Matteo, il patrono della Guardia di Finanza.
La preghiera del Finanziere
Signore Iddio, che hai voluto distinta in molti popoli la umana famiglia, da Te creata e redenta, guarda benigno a noi, che abbiamo lasciato le nostre case per servire in armi l' Italia.
Aiutaci, o Signore, affinché, forti della Tua fede, affrontiamo fatiche e pericoli in generosa fraternità di intenti e il nostro sereno sacrificio.
Fa' che sentiamo ogni giorno, nella voce del dovere che ci guida, l' eco della Tua voce, fa' che le Fiamme Gialle d' Italia siano d' esempio a tutti i cittadini nella fedeltà ai Tuoi comandamenti e alla Tua Chiesa, nella osservanza delle patrie leggi nella consapevole disciplina verso le autorità costituite.
Accogli nella Tua pace i caduti di tutte le guerre e dona il premio a coloro che hanno speso la vita nell' adempimento del dovere.
E concedi a noi e alle nostre famiglie la Tua benedizione, la protezione di Maria Santissima e del nostro Patrono San Matteo.
Amen.
Signore Veglia su tutti coloro che sono soldati di pace.
Nessun commento:
Posta un commento