lunedì 31 maggio 2010

Magnificat Anima Mea Dominum


E' il cantico di ringraziamento gioioso di Maria a sua cugina Elisabetta, al loro incontro.
L'incontro tra due Madri.
Mi piace pensare all'affetto non solo di parentela tra Maria ed Elisabetta ma ad un affetto più Grande ed Eterno in ciò che le accomuna ... i figli.




L'anima mia magnifica il Signore
e il mio spirito esulta in Dio, mio salvatore,

perché ha guardato l'umiltà della sua serva.
D'ora in poi tutte le generazioni mi chiameranno beata.

Grandi cose ha fatto in me l'Onnipotente
e Santo è il suo nome:

di generazione in generazione la sua misericordia
si stende su quelli che lo temono.

Ha spiegato la potenza del suo braccio,
ha disperso i superbi nei pensieri del loro cuore;

ha rovesciato i potenti dai troni,
ha innalzato gli umili;

ha ricolmato di beni gli affamati,
ha rimandato i ricchi a mani vuote.

Ha soccorso Israele, suo servo,
ricordandosi della sua misericordia,

come aveva promesso ai nostri padri,
ad Abramo e alla sua discendenza, per sempre.

Gloria al Padre e al Figlio
e allo Spirito Santo.

Come era nel principio, e ora e sempre
nei secoli dei secoli. Amen.


Nessun commento:

Posta un commento