giovedì 30 aprile 2009

L'eterna lotta

Non ho nessun dubbio che come esiste il Bene esiste anche l'assenza del Bene, cioè il male, ma non il male assoluto perchè è solo il Bene che è Assoluto perchè è Dio il principio, il male è solo un derivato del Bene.

Il Diavolo, che esiste, anch'esso creato da Dio..come Angelo, peccò subito, dalla sua creazione.

E' una continua lotta che Dio non ci aveva preservato, perchè pur Lui sapendo dell'esistenza del Male, aveva avvisato Adamo ed Eva su ciò che dovevano o non dovevano fare...ma l'uomo, creato ad immagine e somiglianza di Dio e che con Lui poteva relazionarsi in alti piani colloquiali di cuore ed anima..ha deciso di essere come Dio...la stessa cosa che aveva voluto il diavolo, che non solo ha peccato ed abbandonato scacciato il regno dei cieli, ma la sua superbia e malvagità ha coinvolto l'uomo!

L'Arcangelo Michele che è anche il mio protettore (anche del mio blog!!) nel suo significato etimologico ebraico significa "Chi è come Dio??"

Nessuno è come Dio.

Mi verrebbe da dire "uomo avvisato mezzo salvato" ed è proprio così che siamo: "condannati" a vivere, in bilico tra la Salvezza e la Perdizione.

Tutti vogliamo Giustizia, quotidianamente, secondo le leggi dell'uomo e facciamo cortei, referndum, proteste..ed è giusto, chi sbaglia paga.

Ma quante volte ci soffermiamo a pensare alla Giustizia Divina?

Anche Dio ha posto le sue leggi, i Comandamenti.

E se ci pensiamo e riflettiamo sono in stretta relazione con quelli dell'uomo, come il non rubare, il non uccidere..e nei tribunali umani si giura sulla Bibbia di non dire falsa testimonianza.

Ma no, la mente dell'uomo deve per forza escogitare ogni sotterfugio per sfuggire alle punizioni.

Ma la mente dell'uomo non potrà mai sfuggire al Giudizio di Dio...Lui ci scruta Dentro e grande la sua Misericordia ma grande è la severità che avrà.

Liberi di scegliere il Bene e liberi di scegliere il male, non esistono vie di mezzo o giustificazioni.

Durante la vita seminiamo ma non è alla fine che raccoglieremo..sarà in quel nuovo inizio di Vita..e siccome sarà eterna, sarebbe il caso di seminare sempre bene nel Bene.


"Signore dammi la forza di perseverare nel Bene,che sia una regola di vita.

Tu Immobile ed Immutabile, Essenza ed Esistenza, Bene e Perfezione, Infinito ed Eternità, Alfa ed Omega, Via e Verità, Vita ed Amore, Giustizia e Misericordia, Onnipotenza e Beatitudine, salvami o mia ancora di Salvezza.

Se mi vedi naufragare non farmi arenare nell'isola della perdizione
ma nell'oasi del tuo amore".




Nessun commento:

Posta un commento