mercoledì 15 aprile 2009

La Bibbia ed altro



Non esiste Libro al mondo che raccoglie più domande e risposte.
Alcune sono visibili, altre vanno lette con gli occhi dell'anima.

Voglio sfogliarlo a caso, voglio leggere ed ubriacarmi, per sentire dentro una voce che mi sussurra parole di Eterno.

E' questo il mio sentiero, la via da seguire per un incontro alla Luce che ha il sapore dell'infinita attesa, della meraviglia e dello stupore.

Cercherò, scruterò nel percorso la mia anima e quella di coloro che di questa via hanno fatto la loro vita.

Questo mio blog nasce dalla necessità, dall'esigenza interiore di Immenso.

A volte sarò io a parlare ma spesso saranno Altri, molto più Esperti nella "materia invisibile" che è il cuore dell'uomo.

Sono religiosa, cattolica, credente e "conoscere" sempre più ciò in cui credo con fede mi aiuterà in tutto.

Quante persone sono esempi di virtù, quanti santi o semplici persone a noi sconosciute.

La loro vita e le loro opere sono il raggiungimento completo della Luce.

Mi accontenterò di camminare con loro, dietro a loro..sul giusto proseguire.

In vita mia quanti sbagli, quanti peccati e quante altre volte ancora cadrò tra le braccia di Satana.. lo so.

Ma non posso stare ferma a guardare ed aspettare, ma non posso evitare..l'inevitabile.

Forse Giobbe ha potuto farlo??

Devo accettare ciò che il Signore mi manda, quei calici amari che distruggono ma gli chiedo solo di darmi la forza di non morire..dentro.

Che la mia Fede non si offuschi mai...è difficile ma nulla è impossibile alla Misericordia di Dio.

Ed io confido in Lui.

Ringrazio chi vorrà partecipare a questo mio blog o semplicemente in silenzio leggere..una costola nata dal mio "Perle di Infinito" , nato così, con amore e semplicità, in un viaggio dove vorrei essere non protagonista ma silente partecipe ai sentimenti dell'uomo.


2 commenti:

  1. Cara Calliope,
    non potevo non venire a leggere e vedere questo tuo nuovo "pargoletto". Sono contenta per te che hai iniziato un percorso spirituale da cui trarrai i tuoi frutti.

    Un saluto affettuoso.

    RispondiElimina
  2. Ed io sono contenta che tu sia venuta a fargli visita ^_^
    E' bello questo mio angoletto cara Elisa, mi sembra un corridoio di casa Perle, vado vengo ed il cuor si rilassa.
    a volte basta così poco per essere felici...
    Un bacio cara Elisa.

    RispondiElimina