martedì 1 dicembre 2009

La Chiesa...certezza Divina, mistero umano.


Quanti attacchi subisce la Chiesa. I preti, sacerdoti e chi ne fa parte in prima persona la difende ad oltranza da secoli e secoli. Vado in Chiesa perchè è la casa del Signore e perchè credo che tutto il clero sia sinceramente animato dalla Fede nella sua missione e che siano pochissimi gli in-fedeli...
ma non dovrebbero neanche esserci questi pochissimi...
persone appartenenti alla chiesa esteriormente ma che interiormente...
che Dio li perdoni.

...la chiesa è imperfetta perchè fatta di uomini e gli uomini sono imperfetti.

Uno dei più grandi misteri di tutti i tempi è la Chiesa... come struttura, come composizione, come architettura ed in ogni parte, visibile ed invisibile. Quali ingiustizie o quali grandi prodigi siano racchiusi in essa non verranno mai scoperti.

Non vi nascondo che è mio pensiero il fatto che il male si annidi anche nella chiesa, dalla più piccola al Vaticano...non posso e non voglio celarmi dietro falsi moralismi o perbenismi.. difendere sempre e comunque la chiesa si..ma gli appartenenti tutti..no.

Il Divino ha dato inizio all'edificazione della sua casa su basi solide, con fondamenta forti... l'umano ha proseguito l'opera ed oggi la chiesa è frammista tra fedeli e religiosi.. le fondamenta son sempre forti e chi continua l'opera di edificazione tenga sempre presente ciò che vuole il Signore e non ciò che vuole l'uomo.

Tra Ombra e Luce, in silenzi strappati e buio rischiarato... che il Signore dia agli uomini della Chiesa un cuore di amore e fede perpetua. Che il Signore li renda forti nel loro cammino..per loro e per noi. Amen.

3 commenti:

  1. " la chiesa è imperfetta perchè fatta di uomini e gli uomini sono imperfetti."
    mai più daccordo, come adesso, su questa frase.

    Anche se non mi sento morbida sull'argomento.
    Ti ho spiegato cosa penso...
    e da quando ne ho preso atto e consapevolezza, mi sono anche accorta ancor di più del distinguo reale....
    La chiesa, quella vera è in noi, quanto lo è Dio....
    Che è ovunque....
    l'uomo rimane umano ed un umano non è mai all'altezza, al 100% di rappresentare la purezza che Dio contiene....
    Un abbraccio speciale, come te!

    RispondiElimina
  2. Ogni cosa segue il suo tempo, ora è arrivato quel tempo tanto atteso che il CUORE DI DIO si manifesti fuori dalle chiese, ma dentro il profondo cuore degli uomini perché questo era annunciata rivelata verità.
    Un Caro Saluto Carissima Sicula Amica

    RispondiElimina
  3. Grazie per il tuo commento sull'ultimo articolo, mi hai aiutato a cambiare i termini e ad usarne altri meno equivoci. Ciao...Mi spiegherò in seguito con altri post! I vostri interventi sono sempre costruttivi!Ciao, buona festa dell'Immacolata!

    RispondiElimina