giovedì 8 aprile 2010

Il canto del cigno di Gesù


Per tutti coloro che preferiscono la gloria umana alla gloria di Dio e per chi non sa cosa siano la salvezza e la condanna, cose divine e cose umane ... leggiamo i versi del Vangelo di Giovanni capitolo 12, dal versetto 44 al versetto 50

Gesù allora gridò a gran voce: "Chi crede in me, non crede in me, ma in colui che mi ha mandato; chi vede me, vede colui che mi ha mandato.
Io come luce sono venuto nel mondo, perché chiunque crede in me non rimanga nelle tenebre.
Se qualcuno ascolta le mie parole e non le osserva, io non lo condanno; perché non sono venuto per condannare il mondo, ma per salvare il mondo.
Chi mi respinge e non accoglie le mie parole, ha chi lo condanna: la parola che ho annunziato lo condannerà nell'ultimo giorno.
Perché io non ho parlato da me, ma il Padre che mi ha mandato, egli stesso mi ha ordinato che cosa devo dire e annunziare.
E io so che il suo comandamento è vita eterna. Le cose dunque che io dico, le dico come il Padre le ha dette a me."

Signore, non passa giorno che io non ti pensi o non parli di te con qualcuno, forse il vento porta via le mie parole ma ovunque si posi il tuo nome fiorisce tutto.

domenica 4 aprile 2010

Gesù è risorto


Grazie Signore per essermi sempre vicino.

venerdì 2 aprile 2010

Gesù è morto


Signore,
che ogni Tua piaga, ogni Tuo dolore, lacrima e sofferenza siano un segno millenario che si rinnova per aiutarci nella salvezza.
Un rinnovo, un ricordo, un monito per CapirTi ed AmarTi.


Hai detto "Padre perdona loro perchè non sanno quello che fanno"
ma ... ancora oggi perchè continuano a torturarTi non credendo in Te e combinando nel mondo ogni più schifosa nefandezza? Perchè la Fede in Te è così difficile da avere?

Quando deciderai che la mia vita sulla terra dovrà finire, io voglio venire in Paradiso da Te.
Ho sempre sete di Te e a Te affido il mio corpo ed il mio spirito e che tutto si compia secondo la Tua volontà.
Signore non abbandonarmi, io non voglio che stiamo lontani mai.

AMEN.